Il parco divertimenti Italia in Miniatura è uno dei primi e principali parchi di divertimento italiani. Nato nel 1970, ha subito riscosso un gran successo, dovuto anche alla vicinanza al polo turistico della Riviera Romagnola e alle città di Rimini e Riccione.
Sicuramente il parco si rivolge alle famiglie, ma con l’introduzione di nuove attrazioni ormai è un parco a tutti gli effetti adatto a tutti. Ci sono attrazioni per grandi e piccoli, che rendono la visita una piacevole giornata per tutti.
Nel periodo scolastico è meta di innumerevoli gite scolastiche, che vogliono unire il viaggio culturale con la scoperta dei luoghi e dei monumenti più rappresentativi d’Italia e d’Europa, con il puro divertimento che un parco come Italia in Miniatura può dare.
Orari di apertura
Il parco è aperto da meta marzo a fine settembre tutti i giorni dalle 10:30 alle ore 18:00. Mentre negli altri periodi dell’anno nei weekend nei giorni e periodi festivi, con chiusura anticipata alle 15:30-16:00.
Prezzi
Il costo del biglietto per adulti è di 23 euro
Il costo del biglietto per bambini (da 100 cm a 140 cm) è di 17 euro
I bambini fino ad 1 metro di altezza entrano gratis
Come arrivare
Il Parco Italia in Miniatura si trova in Via Popilia 239, Viserba (Rimini). Se arrivate in auto esterno al parco c’è un ampio parcheggio gratuito.
Da Rimini e Riccione ci sono vari bus anche mezzi pubblici che conducono all’ingresso del parco.
Per raggiungere il parco consigliamo di seguire le indicazioni stradali della mappa
Contatti
Prima della visita consigliamo di controllare prezzi ed orari sul sito ufficiale:
Telefono: 0541-736736