Trasporto

Il successo di Rimini e Riccione è dovuto, oltre alla vasta offerta di divertimento per il giorno e la notte, anche alla facilità nel raggiungere queste 2 rinomate località turistiche famose in tutto il mondo.

Sono tanti i turisti, famiglie e giovani, che raggiungono Rimini e Riccione in auto. Arrivare è facilissimo, basta fiancheggiate l’autostrada A14 collegata a tutta Italia ed uscire al casello autostradale di Rimini o Riccione.

Ultimamente con le tante offerte proposte dalle compagnie di bus, sono sempre più i giovani e ragazzi che arrivano in riviera in autobus. I bus oltre a fermare nelle stazioni bus, effettuano fermate anche sul lungomare.

 

Le 2 località si possono raggiungere facilmente anche in treno. Hanno 2 moderne stazioni e quasi tutti i treni in transito lungo la linea adriatica fermano sia a Rimini che Riccione. Dopo con i bus urbani o in taxi si possono raggiungere i vari hotel.

 

Se siete in Sicilia, in Sardegna o all’estero nessun problema, si può arrivare in riviera anche in aereo. Tra Rimini e Riccione è presente l’Aeroporto di Rimini-Miramare, conosciuto con il nome commerciale di Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”. Da qui sempre con i bus o i taxi si può raggiungere il lungomare e i relativi hotel.

 

Se avete bisogno di NCC o trasporto privato per spostarvi facilmente sulla riviera contattare il:

Tel: 328-4783393 (anche whatsapp)

Gli spostamenti lungo la costa sono abbastanza facili, anche con le varie linee di bus urbani che collegano tutta la riviera. Inoltre, per gli spostamenti notturni, e specialmente per permettere a giovani e ragazzi di raggiungere le discoteche della riviera, ci sono i bus e le navette messe a disposizione dai vari locali. Il servizio in alcuni casi è gratuito, mentre in altri è a pagamento.

Rimini e Riccione sono le 2 località dove il trasporto notturno da e verso le discoteche è stato da sempre il più organizzato di tutta Europa. Le linee urbane sono in funzione fino a dopo le ore 02:00. E nel periodo di alta stagione praticamente offrono servizio continuato, ma con un servizio ridotto durante le ore centrali della notte.

Per maggiori informazioni inviare un’e-mail a: discovacanze@gmail.com

La linea 11 del bus che collega Rimini e Riccione, il mezzo di trasporto piu usato in riviera
La linea 11 del bus che collega Rimini e Riccione, il mezzo di trasporto piu usato in riviera