La discoteca Cocorico di Riccione è considerata la discoteca d’Italia, forse perché è stata la prima vera discoteca in Italia, o perché da quà nascono le tendenze che poi si trasferiscono in Italia e in Europa.
Si perché la discoteca Cocorico, ha un suo nome e una sua risonanza in tutta Europa. Tutti i ragazzi italiani e stranieri in vacanza sulla riviera almeno una serata la voglio trascorrere sotto la piramide simbolo e sala principale di quella che è il Tempio delle discoteche italiane.
Indirizzo discoteca Cocoricò — Viale Chieti, 44 – Riccione
La discoteca Cocoricò di Riccione è una delle discoteche più importanti d’Europa, dove nascono le tendenze che poi si trasferiranno nei vari club italiani e non solo. La discoteca Cocorico è un locale sempre in evoluzione, quando entri sembra che entri per la prima volta anche se ci sei stato centinaia di volte, è sicuramente il locale più trasgressivo di Rimini e Riccione e uno dei piu trasgressivi d’Italia. Il simbolo della discoteca Cocorico è la piramide di cui una sala prende il nome, una struttura in vetro che vuole simboleggiare l’ascensione mistica …
Prezzi
I prezzi di ingresso varia in base al periodo e agli ospiti presenti. L’ingresso in prevendita o lista da diritto ad uno sconto sul prezzo di ingresso, ed in alcune serate anche al drink o al gadget in omaggio. Il prezzo di ingresso varia da 20 a 45 euro.
Per chi vuole vivere la serata in maniera piu esclusiva c’è la possibilita di riservare anche un tavolo o prive. Ci sono 3 differenti soluzioni: Titilla, Balconata e Priveè Vip. Il tavolo Titilla è quello nella seconda sala della discoteca. Nella sala principale, la Piramide, invece abbiamo i tavoli Balconata e Priveè Vip. Anche per il tavolo il costo varia da 25 a 100 euro in base alla serata, agli ospiti e alla posizione.
Eventi
Il calendario e il programma della discoteca Cocorico presenta le serate più conosciute in tutta Italia: il Diabolika, il Memorabilia, Les Folies De Pigalle e il Doc Show.
Come arrivare
La discoteca Cocorico situata sulla collina di Riccione durante il periodo estivo è collegata da un servizio bus navetta dalle città di Rimini e Riccione. Il servizio è molto utile per i turisti che giungono qui in vacanza senza mezzi di trasporto privati o per tutti quelli che dopo essersi scatenati in discoteca, e vogliono tranquillamente ritornare in albergo senza rischi e paure.