Come arrivare a Rimini: in treno, in auto, in bus e in aereo

0

Se state programmando una vacanza a Rimini o dovete partecipare ad uno dei tanti eventi che si svolgono durante l’anno e volete sapere come arrivare? Niente di più semplice. Raggiungere Rimini da qualunque zona d’Italia è semplicissimo.

Forse anche questa semplicità ha contribuito a rendere questa città, la principale meta in Italia per le vacanze estive, per il Capodanno, per la Pasqua, e una tra le principali per eventi e fiere.

Si può raggiungere Rimini in auto, in treno, in bus e in aereo. Ultimamente non è più l’auto il mezzo più usato per raggiungere la riviera.

Famiglie e gruppi di giovani e ragazzi utilizzano sempre più treni e bus, comodi ed economici. Durante una vacanza a Rimini non serve l’auto per muoversi.

Ci si può spostare tranquillamente con i bus pubblici e le navette dei parchi e delle discoteche. Inoltre, tutti gli hotel sono vicinissimi alla spiaggia.

Come arrivare a Rimini

In auto

Dal nord Italia, è possibile raggiungere Rimini in auto prendendo l’autostrada A14 ed uscendo ai caselli autostradali di Rimini Nord o Rimini Sud.

Dal sud Italia, oltre l’autostrada A14, si può usare la strada E45, che collega Roma a Cesena e poi da là proseguire con un breve tratto di A14.

In treno

Se si arriva in treno è consigliabile scendere nella stazione di Rimini Centrale, da dove con il bus numero 11 si possono raggiungere gli hotel situati sul lungomare sud di Rimini, oppure con il bus numero 4 o 8 raggiungere gli hotel situati nella zona nord di Rimini.

Ci sono anche altre stazioni ferroviarie: Rimini Miramare, Rimini Torre Pedrera, Rimini Viserba e Rimini Fiera. Se il vostro hotel è vicino a queste stazioni, potete preferire una di queste.

 

In bus

Il bus può essere una valida alternativa al treno per raggiungere Rimini. L’autostazione del bus non è proprio in posizione centrale, però ci sono dei bus pubblici che poi portano sul lungomare.

Oppure molto spesso, le compagnie dei bus che collegano Rimini fanno fermate intermedie direttamente sul lungomare, dove sono gli hotel.

 

In aereo

Rimini possiede un proprio aeroporto, il Federico Fellini. Solo alcune compagnie fanno scalo in questo aeroporto. Se non ci sono voli diretti verso questo aeroporto, potete prendere un volo per l’aeroporto di Bologna (Guglielmo Marconi) e poi raggiungere Rimini in treno.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.