I più importanti eventi a Rimini del 2013

0

Da qualche anno a questa parte il turismo a Rimini si è evoluto, sviluppando eventi ed attrazioni anche al di fuori del normale periodo estivo, quando la riviera romagnola si affolla all’inverosimile.

La città adesso è anche molto più accessibile anche da parte di chi viene fuori, visto che dall’aeroporto di Rimini e da quello di Bologna, arrivano diversi voli della compagnia aerea low cost Ryanair e di Alitalia, tutte quante rintracciabili cercando su Skyscanner il trova voli. Tanti e diversificati sono gli eventi che avranno luogo a Rimini e provincia, ideali per qualunque tipo di turista.

Per chi vuole scoprire la gastronomia locale, il 12 maggio a Saludecio avrà luogo la Sagra della Porchetta, seguita due settimane dopo da quella del fungo a Pennabili.

Uno degli eventi sportivi dell’anno sarà il consueto Gran Premio di Moto GP, che si terrà dal 13 al 15 settembre a Misano. Sempre qui si terrà anche il MotoGweek, considerata ormai la risposta europea alla manifestazione americana Bike Week di Daytona.

La settimana di eventi in occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini sarà ovviamente sponsorizzata da aziende e marchi internazionali e che cercheranno di coinvolgere il pubblico con iniziative d’ogni genere.

Sempre a proposito di motori, dal 5 al 7 aprile si svolgerà come di consueto a Rimini Fiera l’undicesima edizione del My Special Car Show, manifestazione di riferimento per il settore della personalizzazione dell’automobile.

Giorgio Panariello sarà di scena il 25 febbraio 2013 al 105 Stadium Rimini, proponendo il suo spettacolo intitolato “In mezz@voi”. Prezzi a partire da 29€. Il 9 marzo sempre presso il 105 Stadium sarà invece il turno di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana. I prezzi andranno da un minimo di 34 ad un massimo di 57€.

Per gli amanti della danza sono in programma due splendidi eventi. Il 12 gennaio si terrà infatti Tango Macho, spettacolo a base di danza e musical presso Cattolica, mentre il 9 di marzo si svolgerà invece il Rimini Open, competizione nazionale di danza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.